La paura dell’aereo: come sbarazzarsi della sua fobia?

La paura dell'aereo: come sbarazzarsi della sua fobia?Il 20% della popolazione è paura in aereo. Alcuni riescono a superare la loro ansia accettando di andare in pensione, ma gli altri non possono farlo, nonostante la promessa di una destinazione lontana. Fortunatamente, ci sono soluzioni per superare questa fobia.

Anche se gli aerei sono statisticamente il più sicuro mezzo di trasporto rispetto alle auto o di un treno, di imbarcarsi su un aereo è un vero e proprio incubo per una persona su dieci .

Questo aerodromophobia (o fobia dell’aereo) può avere diverse origini: la claustrofobia, la paura del vuoto, il panico, la paura dell’infortunio o dell’incapacità di vivere una situazione in cui uno non ha il controllo di sé il pilota e Il suo co-pilota in comando).

I sintomi di aerodromophobia sono molteplici: mani sudate, palpitazioni, sensazioni di calore e di freddo, tremori, vertigini, sensazione di soffocamento sensazione, perdita di coscienza …

Provare “coerenza cardiaca” per riprendere il controlloProvare "coerenza cardiaca" per riprendere il controllo

“Tecniche di gestione dello Stress sono efficaci nel disinnescare la paura e la fobia,” ha detto Velina Negovanska, psicologo co-autore di “non ho più paura in aereo, tutti gli strumenti per un volo tranquillo” (ed. Dunod). Si può domare le emozioni negative, per evitare attacchi di panico “.

Fondatore dell’Aria Timore Centro di Trattamento, lei usa la coerenza cardiaca, respiratoria metodo che pone il corpo in modalità relax . Il principio ? Regolano i cicli di respirazione a un tasso particolare : 4,5 secondi per ispirazione e 5,5 secondi per l’espirazione, o circa sei respiri al minuto. Così, la frequenza cardiaca rallenta e la pressione del sangue diminuisce, perché il cervello interpreta questa respirazione tempo emotivamente neutro.

“Si deve praticare questo esercizio per 5 minuti ogni giorno diverse settimane prima del volo, al fine di calmare l’ansia di anticipazione e di essere in grado di controllare la sua ansia il D-Day,” dice Velina Negovanska.

Condotta una Realtà Virtuale Stadio

La maggior parte dei fobici professionisti mettono in pratica la strategia di evitamento: danno l’aereo. “Questo è un circolo vizioso che si auto-sostiene fobia”, osserva Velg Negovanska.

La soluzione migliore è quella di affrontare la situazione in modo virtuale. Questo è il motivo per cui molti di volo, la paura di formazione i corsi si svolgono in due fasi: spiegazioni sulla sicurezza dell’aviazione seguita da un simulatore di volo, dove ognuno può pilotare l’aereo virtuale, di volta in volta.

Un buon modo per positivamente riprogrammare il cervello e di alleviare le paure irrazionali. Il virtuale è utilizzato anche in ospedale per contrastare l’agorafobia (paura della folla), la claustrofobia o aracnofobia (paura dei ragni). Ulteriori informazioni su www.peuravion.fr

Testare il metodo NertiTestare il metodo Nerti

Le terapie comportamentali e cognitive (CBTs) aiutare a superare la disattivazione di fobie, dipendenze e le ansie, cancellando le credenze errate che generare automatismi in una determinata situazione.

Un metodo originale, basata su questo approccio, è stato sviluppato da Luc Geiger, allenatore e ipnoterapeuta : la rapida pulizia emotiva inconscia traumi (NERTI). Si tratta di riportare alla fobici la situazione del problema. I sintomi di ansia riapparire, ma nessun pericolo si pone.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the <a href="http://tuocorpo--tirendelento.info/la-paura-dellaereo-come-sbarazzarsi-della-sua-fobia/" title="Permalink to La paura dell’aereo: come sbarazzarsi della sua fobia?" rel="bookmark">permalink</a>.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *